No! Il cambio di fornitore è regolato dalla delibera 144/07 dell’Autorità per l’energia elettrica e gas naturale e sistema idrico. Tale delibera prevede che ogni utente, domestico e azienda (se non ha punti in media tensione) può liberamente scegliere il proprio fornitore senza oneri di passaggio. È prevista la comunicazione di recesso da inviare entro il 10° giorno del mese precedente al cambio.
Scegliere Valchiavenna Energie è molto semplice. Ti basta la fattura del tuo attuale fornitore (da cui prendiamo i dati tecnici), un tuo documento d’identità e l’IBAN per la domiciliazione delle fatture in banca (SDD). Nel caso tu scelga il pagamento con bollettino postale o bonifico bancario l’IBAN non servirà (ti ricordiamo però che numerose promo sono legate al pagamento con domiciliazione bancaria).
Ci pensa Valchiavenna Energie ad inviare il recesso al tuo attuale fornitore di energia o gas. Tutti i Clienti domestici e aziendali in bassa tensione hanno diritto a cambiare fornitore di energia e/o gas con un preavviso di circa un mese (entro il 10° giorno del mese precedente al cambio), e non vi sono costi di disdetta o cambio!
Valchiavenna Energie è una società di vendita autonoma autorizzata presso il Ministero dello Sviluppo Economico e presso l’Autorità per l’Energia (ARERA). Il contratto di fornitura che i Clienti sottoscrivono è fatto direttamente con Valchiavenna Energie.
Nel mercato italiano il fornitore di energia elettrica è distinto dal titolare delle reti, che si occupano del trasporto e della manutenzione delle infrastrutture fisiche che portano la luce ed il gas nelle abitazioni e nelle aziende. Indipendentemente dal fornitore, il servizio pronto intervento guasti è di competenza del distributore locale competente. Trovate in ogni fattura il riferimento ed il numero di emergenza per la vostra fornitura.
In tal caso, se interpellati prima della scadenza della fattura, possiamo procedere ad una dilazione di pagamento entro determinati limiti, per venire incontro alle necessità dei nostri Clienti.
No, una volta ricevuto l’avviso di pagamento tramite raccomandata (o PEC per le aziende) non sarà più possibile rateizzare. L’unico modo per evitare il distacco è il pagamento integrale delle fatture insolute.
Per le forniture domestiche, in caso di sottoscrizione di prezzi fissi, l’aggiornamento può essere chiesto dopo i 12 mesi dall’attivazione delle forniture con Valchiavenna Energie. Per le offerte a prezzo indicizzato, il Cliente può passare ad un prezzo fisso, e se favorevole, il cambio avverrà dal mese successivo.
Per le forniture ad aziende, vale il principio dei dodici mesi, salvo diversamente previsto dall’offerta.
Puoi utilizzare il nostro servizio WhatsApp cliccando l'icona in basso a destra. Il servizio è attivo solo per l'invio di messaggi e non per la ricezione di chiamate vocali.
L’emissione delle fatture varia in base alla tipologia del cliente (domestico o non) ed alla tipologia della fornitura (gas o energia elettrica). Trovate descrizione analitica nel seguente articolo cliccando qui.
La modalità di pagamento è indicata in fattura nella prima pagina. Nei casi di impossibilità di pagare tramite il canale indicato (ad esempio per addebito in banca non andato a buon fine), è sempre possibile pagare nei seguenti modi:
- – CONTANTI O CARTE DI DEBITO/CREDITO presso il nostro ufficio in Chiavenna, Via Dolzino 25
- – BONIFICO BANCARIO intestato a Valchiavenna Energie, indicando come causale il numero di fattura oggetto del pagamento.
Potete scegliere tra i seguenti IBAN:
BANCA POP. DI SONDRIO: IT 13 M 05696 52110 00000 5331X72
BANCO BPM: IT 33 R 05034 01601 0000 0000 5292
UNICREDIT: IT 46 M 02008 52110 00010 5434665
BONIFICO POSTALE: IT 47 J 07601 11000 001045 119375
CREDIT AGRICOLE: IT 79 T 06230 20500 0000 1514 3758
- – BOLLETTINO POSTALE intestato a Valchiavenna Energie, Via Dolzino 25, 23022, Chiavenna (SO) utilizzando il seguente numero di conto corrente postale: 1045119375
Inoltre è possibile richiedere la domiciliazione in banca delle vostre fatture. Inviandoci il vostro IBAN e dati intestatario conto corrente, vi predisporremo il modulo di richiesta di addebito diretto.